NAVIGA IL SITO

Fisco, il piano del governo: gli 80 euro diventano 100 e sgravi anche ai redditi medi (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 14 gen 2020 ore 07:07 Le news sul tuo Smartphone

italia-soldiIl quotidiano descrive gli ultimi piani del governo sulle manovre da attuare in ambito fiscale. Una delle ipotesi allo studio, scrive La Repubblica, è quella di garantire - a partire da luglio - 100 euro ai lavoratori dipendenti che dal 2014 incassano gli 80 euro al mese del cosiddetto bonus Renzi.

Inoltre, secondo La Repubblica, "il ceto medio sin qui escluso dal bonus ne prenderebbe 80 euro fino a 35 mila euro di reddito dichiarato. Per poi scendere fino all’azzeramento - con décalage più o meno ripido - dai 35 mila ai 40 mila euro".

Si starebbe facendo largo anche un'altra ipotesi: un cosiddetto "superbonus vacanze erogato nella busta paga di luglio da 120 o 480 euro a seconda delle fasce".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: manovra finanziaria