NAVIGA IL SITO

Fintech: chi insidia la banca (anche da noi) (CorrierEconomia - Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 30 gen 2017 ore 06:47 Le news sul tuo Smartphone

banca_14L’inserto economico del quotidiano analizza il settore del fintech. Il comparto conta su oltre 750 startup, nate a partire dal 2011, pronte a buttarsi sui servizi finanziari. Società che in questi anni sono state in grado di raccogliere più di 26,5 miliardi di dollari, con i finanziamenti di taglio maggiore erogati a imprese sorte soprattutto negli incubatori del mondo anglosassone e in Cina. Startup che per il 95% dei casi si rivolgono direttamente ai consumatori o alle aziende, ponendosi come una concreta alternativa alle banche.

L’inserto evidenzia, citando i dati dell’Osservatorio Digital Finance del Politecnico di Milano, che quasi 6 startup su 10 si stanno concentrando proprio sui servizi core del mondo finanziario, fra cui il lending e il financing.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fintech