NAVIGA IL SITO

Figli, assegno unico da marzo 2022 (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 19 nov 2021 ore 07:29 Le news sul tuo Smartphone

azioni-italiaDal primo marzo 2022 ogni figlio, a partire dal settimo mese di gravidanza e fino ai 21 anni di età, permetterà alla sua famiglia di ricevere dallo Stato un assegno mensile dai 50 ai 175 euro, con una maggiorazione a partire dal terzo figlio. Stando all'articolo di Claudia Voltattorni per il Corriere della Sera da ieri è stato approvato l'assegno unico universale, una delle misure più importanti del Family act.

Il provvedimento dovrebbe riguardare 7,2 milioni di famiglie e circa metà della platea, stima la ministra della famiglia Elena Bonetti, "potrà prendere la cifra massima, visto che i dati certificano che metà delle famiglie ha meno di 15mila euro di Isee".

Critiche però tra i sindacati, che ritengono che ci sarebbe un 18% delle famiglie che rischierebbe di risultare penalizzato dalla riforma.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.