NAVIGA IL SITO

Ferrovie va da sola verso Alitalia (MF)

di Mauro Introzzi 25 ott 2018 ore 07:36 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logoIl quotidiano finanziario scrive che il Governo non ha in programma alcun incontro con Delta e Lufthansa. In altre parole, l'unica che giocherà la partita Alitalia sarà così Ferrovie dello Stato. Lo ha dichiarato durante un question time alla Camera il vicepremier e ministro dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio.

Una compagnia aerea, secondo quanto riporta MF, entrerà in gioco eventualmente solo in un secondo tempo: "il piano del governo sembrerebbe escludere che alla scadenza del 31 ottobre i vettori attualmente iscritti alla gara, Lufthansa, ed EasyJet (il terzo è Wizzair che però è sempre stato considerato il meno strutturato per farsi avanti), possano presentare un’offerta vincolante autonoma".

L'ipotesi più gettonata è che le compagnie - oltre alle 3 citate anche Delta - interessate rientreranno in partita quando FS aprirà alla ricerca dei partner per tentare il rilancio di Alitalia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia , ferrovie dello stato