LA FED ALZA I TASSI DI INTERESSE
di Edoardo Fagnani 13 dic 2017 ore 20:12 Le news sul tuo SmartphoneCome nelle attese, la FED ha modificato la propria politica monetaria e ha deciso di incrementare i tassi di interesse di 25 punti base: il saggio di riferimento, quindi, è stato fissato in un intervallo compreso tra l’1,25% e l’1,5%. La decisione è stata presa con il voto favorevole di sette componenti del FOMC, mentre i voti contrari sono stati solo due.
La Banca Centrale Statunitense ha confermato la possibilità di procedere con tre aumenti dei tassi da 25 punti base nel corso del 2018.
Inoltre, la FED non ha modificato le stime sull’inflazione per i prossimi esercizi, mentre ha incrementato dal 2,1% al 2,5% la previsioe di crescita del Pil nel 2018, ipotizzando che le misura di politica fiscale possano sostenere l’economia nel porssimo esercizio.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.