NAVIGA IL SITO

La Fed: la ripresa Usa è incerta, il governo aggiunga altri aiuti (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 14 mag 2020 ore 07:25 Le news sul tuo Smartphone

fed_14La Repubblica evidenzia il rifiuto di Jerome Powell all'idea dei tassi negativi come intervento per spingere l'economia statunitense.

Secondo il quotidiano economico il Presidente della Federal Reserve userà tutti gli strumenti a sua diposizione per rilanciare l'economia del Paese, ma non porterà i tassi in territorio negativo. La Repubblica riporterebbe inoltre una dichiarazione rilasciata da Jerome Powell, che ribadisce che "un ulteriore supporto fiscale potrebbe essere costoso, ma utile se aiuta a evitare danni economici a lungo termine mettendoci nella direzione di una ripresa più forte". Secondo il quotidiano questo sarebbe un appello al Congresso per aumentare gli stanziamenti, magari i 3.000 miliardi che dovrebbero essere votati venerdì alla Camera.

Secondo la Repubblica, Trump che avrebbe minacciato più volte il suo licenziamento, non sarà contento della decisione.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: jerome powell , fed