NAVIGA IL SITO

FED: Powell resiste anche a Trump e alza i tassi per la terza volta (La Repubblica)

di Francesca Secci 27 set 2018 ore 08:58 Le news sul tuo Smartphone

federal-reserve_2Ieri, in vista della "forte" crescita economica, la Federal Reserve di Jerome Powell ha deciso, all'unanimità e dopo la conclusione di una riunione di due giorni del Fomc, di raccogliere interessi americani a breve termine, che ora saranno tra il 2 e il 2,25%.

Il quotidiano Repubblica, che riporta la notizia, afferma che si tratta del terzo aumento dall'inizio dell'anno.
La mossa, che avrà un impatto negativo sui mutui immobiliari, i tassi per auto e le carte di credito, ma soddisferà anche i titolari dei conti, è stata più del previsto.

Tuttavia, Wall Street ha registrato guadagni in tutti gli indici a causa dell'eccellente stato dell'economia statunitense.

I prossimi passi per la Fed saranno focalizzati su un livello di tassi di interesse considerati neutrali, nel senso che non hanno né un fattore ciclico né un fattore di raffreddamento.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fed