NAVIGA IL SITO

Fed, la solitudine di Jerome Powell (L’Economia - Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 26 mar 2018 ore 08:54 Le news sul tuo Smartphone

federal-reserve_2L’inserto settimanale del Corriere della Sera fa il punto della situazione sul primo meeting di Jerome Powell alla carica di presidente della Federal Reserve. Il Federal Open Market Committee (Fomc), cioè l’organo decisionale della Fed, ha deciso “quello che tutti gli operatori finanziari si aspettavano”, ossia “la continuazione delle operazioni di drenaggio della liquidità post Lehman Brothers”.

Secondo L’Economia, però, la sfida più grande sarà” comprendere quale sarà il percorso da intraprendere nel medio termine”. Secondo Powell e altri 2 membri del board, Raphael Bostic e John Williams (rispettivamente presidenti delle Fed di Atlanta e San Francisco), l’economia statunitense è solida, sebbene vi siano ancora sacche di disomogeneità in alcuni distretti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fed , jerome powell