NAVIGA IL SITO

La Fed: 3 anni di tassi zero (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 17 set 2020 ore 08:09 Le news sul tuo Smartphone

economia-usa_2Il Corriere della Sera analizza i dati riportati nell'ultima riunione della Federal Reserve e mette il focus sul miglioramento delle stime sul Pil annuale Usa evidenziando le decisioni sulla politica legata ai tassi di interesse.

L'articolo di Giovanni Stringa si focalizza sulla stima del prodotto interno lordo americano per il 2020 con una riduzione del calo dal 6,5% previsto ad un 3,5%. La disoccupazione dovrebbe restare sopra i valori precedenti alla crisi sanitaria e i tassi di interesse dovrebbe restare fermi intorno allo zero ancora per i prossimi tre anni.

Sarebbe questa la view e le decisioni prese durante l'ultima riunione della banca centrale americana che avrebbe espresso anche i timori legati alla ripresa economica. Oltre alla Fed anche l'Ocse avrebbe rivisto a rialzo le sue previsioni per il 2020 in relazione al Pil mondiale con una contrazione che sarebbe passata dal -6% al -4,5%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fed