NAVIGA IL SITO

Fattura elettronica, avvio in salita e si rischia l’intoppo a febbraio (La Repubblica)

di Francesca Secci 8 gen 2019 ore 08:40 Le news sul tuo Smartphone

saperlo_come-scrivere-una-comunicazione-di-ricevimento-fatturaLa Repubblica di oggi punta la lente d'ingrandimento sulla fattura elettronica.

Secondo un comunicato dell'Agenzia delle Entrate, sono 4,7 milioni le fatture già emesse nella prima settimana dell'anno.

Entro la prima metà di febbraio saranno emesse tutte le fatture per chi ha scelto per la liquidazione mensile dell'Iva, e si temono inefficienze.

Mentre Confcommercio e Confesercenti chiedono semplificazioni per l'emissione delle fatture, l'Associazione commercialisti lamenta disservizi, come il rinvio al mittente di molte fatture. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Fattura elettronica, chi ha l'obbligo di emetterla e come deve adempiervi

La fattura elettronica è il documento fiscale telematico che deve essere emesso per la cessione di un bene o la prestazione di un servizio. Tutto quello da sapere

da

ABCRisparmio

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Dal 2020 possono usufruire dell’assegno mensile di sostentamento, meglio noto come “Bonus Bebè”, tutte le famiglie senza limiti reddituali Continua »