NAVIGA IL SITO

Evergrande non paga i bond. E Pechino commissaria il colosso immobiliare (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 8 dic 2021 ore 08:04 Le news sul tuo Smartphone

cina-economiaLa Repubblica ha dato ampio risalto alla situazione del colosso immobiliare cinese Evergrande su cui pesano debiti per un ammontare di 309 miliardi di dollari. Gianluca Modolo ha ricordato che il 6 dicembre sono scaduti i termini per il pagamento della cedola da 82,5 miliardi di dollari. "Nonostante quanto riportato da alcuni obbligazionisti (notizia pubblicata anche da Bloomberg) non è chiaro se la società sia riuscita o meno a onorare il pagamento. S&P parla già di default inevitabile", ha segnalato il quotidiano.

Per evitare problemi più gravi, come eventuali default a catena La Repubblicata ha segnalato che è intervenuto direttamente il governo cinese. In paerticolare, Pechino ha annunciato la creazione di un comitato interno guidato dal numero uno di Evergrande Hui Ka Yan per "mitigare ed eliminare i rischi futuri".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: evergrande , cina