La Repubblica ha riportato la notizia che negli ultimi tredici anni, su 807,7 miliardi dovuti al Fisco, Equitalia è riuscita a riscuoterne solo 69,1 miliardi. Il quotidiano ha segnalato che gran parte delle somme non pagate fa riferimento a cifre per oltre mezzo milione di euro: in pratica oltre 121mila soggetti che dovrebbero restituire all’Erario 452 miliardi di euro.
La Repubblica, che fa riferimento a un’analisi elaborata da Inforiscossione, segnala che il carico residuo totale dovuto allo stato è pari a 545,5 miliardi di euro. Tuttavia, ci sarebbero poche speranze per recupera queste somme. Secondo Zanetti, vicepresidente della commissione Finanze, nei prossimi dieci anni gli incassi complessivi potrebbero fermarsi a 55 miliardi di euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio.
Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.