NAVIGA IL SITO

Equitalia, sconti fino al 50%. Evasione record (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 17 ott 2016 ore 07:11 Le news sul tuo Smartphone

equitaliaLa Repubblica scrive che prima di essere inglobata nell’Agenzia delle Entrate, Equitalia dovrebbe emettere almeno 75 miliardi di euro di cartelle esattoriali: 50 di crediti ancora esigibili e 25,4 attualmente oggetto di rateizzazione. Questa megasanatoria consentirà a chi ha debiti conclamati con il fisco di metterci una pietra sopra. Dalle multe, all’Imu, dalla Tasi, all’Irpef, dall’Irap all’Iva. A tutti i contribuenti interessati dal prossimo primo gennaio arriverà a tutti i contribuenti interessati forse l’ultima delle lettere di Equitalia. E suonerà, scrive La Repubblica, più o meno così: “il suo debito è di questa entità, le proponiamo una definizione agevolata che le costerà la seguente cifra”.

Secondo i dati del ministero dell’Economia e delle Finanze dal 2010 al 2014 mancano all’appello, ogni anno, circa 109 miliardi di imposte non pagate. In media il 24% dei tributi dovuti sfugge alle casse dello Stato.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: equitalia