NAVIGA IL SITO

Equitalia, corsa contro il tempo per cancellarla (La Repubblica)

di Edoardo Fagnani 2 gen 2017 ore 07:49 Le news sul tuo Smartphone

tasse_6La Repubblica ha ricordato che dal prossimo 1° luglio Equitalia sarà sciolta e sarà trasformata in Agenzia delle entrate Riscossione.

Tuttavia, il procedimento non sarà semplice. Il quotidiano, infatti, ha segnalato che dovrà essere varato il nuovo statuto, che dovrà poi ottenere l’approvazione attraverso un decreto del ministro dell’economia, Pier Carlo Padoan. In particolare, lo statuto “dovrà stabilire anche quali saranno i criteri per attribuire alla nuova Agenzia i fondi necessari per far fronte ai costi”, stimati in 400 milioni l’anno.

Inoltre, resta da risolvere il problema dei circa 8mila dipendenti attualmente a libro paga di Equitalia. La Repubblica ha segnalato che "questi soggetti non dovranno fare un concorso, come si era ipotizzato in precedenza, ma comunque dovranno essere oggetto di una ricognizione per valutare le competenze".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: equitalia