NAVIGA IL SITO

Equita SIM, miglior broker Italiano per Institutional Investor

di Mauro Introzzi 8 feb 2012 ore 08:46 Le news sul tuo Smartphone
Equita SIM, banca d’affari indipendente focalizzata sulle attività di ricerca, intermediazione azionaria e advisory, si classifica al primo posto tra le case locali e al secondo posto in assoluto nella ricerca sui titoli azionari italiani in base al ranking dell’autorevole testata giornalistica Institutional Investor.
Il team di 12 analisti su Italian Equity, guidato da Matteo Ghilotti e Stefano Lustig, risulta essere il migliore fra le case di investimento italiane nella categoria “Italian Leading Analysts” che premia i migliori team di ricerca per Paese.

Institutional Investor, da oltre quarant’anni autorevole e accreditata testata giornalistica, fonte di informazioni sulla ricerca e gli analisti che coprono i mercati azionari in Europa, Asia, Giappone, America Latina, Russia e Stati Uniti, effettua ogni anno un sondaggio sulla ricerca, i Sales, l’attività di trading, gli investor relations e gli hedge fund di tutti i mercati a livello mondiale. Il sondaggio, i cui risultati sono stati pubblicati oggi, è stato svolto fra 2200 gestori di fondi di 760 istituzioni che hanno investimenti in azioni europee per 4400 bn euro.

I risultati di Institutional Investor ci rendono orgogliosi - commenta Francesco Perilli, Amministratore Delegato di Equita SIM - La nostra missione è di fornire un servizio adeguato alle aspettative degli Investitori Istituzionali, e delle società emittenti anche quando il mercato italiano non è attraente, come è stato nel 2011. Sono i momenti in cui è ancora più apprezzata la competenza su temi “locali”, la capacità di cogliere segnali di discontinuità rispetto al consensus e tradurla in efficace stock picking. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: equita sim