NAVIGA IL SITO

Enria (Bce): se il Covid cala ok ai dividendi per le banche (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 10 giu 2020 ore 06:59 Le news sul tuo Smartphone

debito-publico-italianoIl Sole24Ore torna sugli effetti del Covid19 sul sistema bancario. Il settore chiede di avere dei chiarimenti sulle tempistiche di restrizione nella distribuzione dei dividendi e sulla ricostituzione dei buffer.

L'articolo di Isabella Bufacchi riporta le dichiarazioni rilasciate da Andrea Enria, responsabile della vigilanza BCE-SSM. Sulla possibilità che le restrizioni possano essere ritirate, l'economista si è detto "molto propenso, se non ci sarà una seconda ondata di contagi e ci sarà una ripresa sufficientemente solida dell’economia". Enria ha poi dichiarato che "potremmo dare il disco verde anche ai buyback e al pagamento di dividendi straordinari, ma solo nel caso in cui altri rischi non dovessero manifestarsi".

Il quotidiano evidenzia infine come il settore avrebbe risentito sul mercato delle raccomandazioni di posticipare la distribuzione di cedole fino al 2021 che avrebbe rilasciato lo European Systematic Board.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bce , andrea enria , bancari
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »