NAVIGA IL SITO

Enria (Bce) lancia l’allarme Npl e benedice la rete di Bad Bank Ue (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 28 ott 2020 ore 08:19 Le news sul tuo Smartphone

europa_13Il Sole24Ore si concentra sul tema dell'aumento dei crediti inesigibili e sulle possibili soluzioni da mettere in campo per affrontare il problema.

Il responsabile della vigilanza creditizia dell'eurozona, Andrea Enria, avrebbe sostenuto durante un incontro al Parlamento UE la nascita di veicoli nazionali o "bad banks"per gestire i crediti di bassa qualità in modo da favorire le imprese finanziarie ed evitare gli effetti della ricaduta sull'economia. La gestione delle sofferenze, secondo il discorso riportato dall'articolo di Beda Romano, dovrebbe essere gestito in modo armonizzato e comune.

Nella giornata di ieri la Bce ha pubblicato i dati sul credito. Da questi sarebbe emerso che, nel secondo trimestre 2020, la sofferenza sul totale dei crediti ha rappresentato circa il 2,9%. Alla metà di dicembre, secondo il quotidiano, la vigilanza bancaria europea deciderà se fare slittare le indicazioni per il congelamento dei dividendi o meno.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bad bank

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »