NAVIGA IL SITO

Emissione da 70 milioni di euro per CDP

di Mauro Introzzi 26 feb 2016 ore 12:15 Le news sul tuo Smartphone

logo-cdpCassa depositi e prestiti, la CDP, ha comunicato che è stata effettuata un’emissione obbligazionaria a tasso fisso, non subordinata e non assistita da garanzie, del valore nominale di 70 milioni di euro.

L’emissione è riservata ad investitori istituzionali,
ha scadenza 1° marzo 2032, prevede una cedola annuale pari al 2,18% ed ha un prezzo di emissione di 99,60%.
La provvista riveniente dall’emissione sarà destinata da CDP a finanziare gli impieghi della cosiddetta Gestione Separata, ossia tutte quelle attività che possono essere finanziate anche attraverso il Risparmio Postale.

I titoli (con ISIN IT0005163776), negoziati presso la Borsa del Lussemburgo, hanno rating pari a BBB+ per Fitch, Baa2 per Moody’s e BBB per Standard & Poor’s.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cassa depositi prestiti

Guide Lavoro

Dimissioni per giusta causa: quando sono possibili e come si danno

Le dimissioni per giusta causa consentono al lavoratore di risolvere immediatamente il rapporto di lavoro. Se ricorre giusta causa, il lavoratore può licenziarsi senza preavviso al datore di lavoro.

da

ABCRisparmio

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

La lotteria degli scontrini è una delle manovre che secondo l’attuale esecutivo dovrebbe favorire il riemergere di una certa parte di sommerso. Vediamo cos’è e come funziona Continua »