NAVIGA IL SITO

Qualche possibile effetto dalle mosse della BCE

di Redazione Lapenna del Web 29 ott 2020 ore 16:49 Le news sul tuo Smartphone

bce_18Secondo un'analisi di Antonio Cesarano - Chief Global Strategist di Intermonte SIM - la riunione di oggi della BCE conferma lo scenario di ampia liquidità in arrivo da parte delle banche centrali entro fine anno, scelta che avrà impatto sui mercati finanziari. Gli effetti di questa decisione potrebbero già diventare palesi dalla seconda metà di novembre, con due filoni principali: big switch (meno tech USA e più tech Cina) e "great rotation" settoriale.

Per i tassi, Antonio Cesarano conferma l'ipotesi di uno spread Btp bund in area 100/120 punti base per fine anno, con un rapporto euro-dollaro in area 1,15 nello stesso periodo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bce

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »