NAVIGA IL SITO

EBA promuove le banche europee (MF)

di Mauro Introzzi 12 lug 2012 ore 08:42 Le news sul tuo Smartphone

Il quotidiano finanziario riporta i primi risultati dell'analisi dell'EBA (l'autorità europea del settore bancario continentale) sulla patrimonializzazione degli istituti europei.
Le banche hanno passato l'esame con esito positivo, completando le ricapitalizzazioni richieste dall'authority. Le banche, che non avevano fatto mancare le loro critiche sia sulla metologia che sui tempi imposti dall'EBA, hanno raccolto più di 94 miliardi di euro rispetto ai 76 ritenuti necessari dall'autorità guidata dall'italiano Andrea Elia. Gli aiuti pubblici, secondo quanto evidenzia MF, hanno pesato per 9,5 miliardi di euro.
Promozione piena anche per le 5 banche italiane sotto la lente.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eba

Guide Lavoro

Cosa è il Durc e a chi serve

Il Durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva), serve ad attestare la regolarità dei versamenti dovuti a Inps e Inail

da

ABCRisparmio

Cosa è e a cosa serve l'Isee

Cosa è e a cosa serve l'Isee

L’Isee è una sorta di "carta di identità" economica in base alla quale la pubblica amministrazione valuta se un cittadino ha diritto o meno a determinate prestazioni o agevolazioni Continua »