NAVIGA IL SITO

Eba, patentino ai crediti: così diamo la scossa al mercato degli npl (Affari & Finanza - La Repubblica)

di Mauro Introzzi 18 dic 2017 ore 09:21 Le news sul tuo Smartphone

banca_18L'inserto de La Repubblica ha intervistato Andrea Enria, presidente dell'Eba. L'authority ha varato i modelli che definiranno i pacchetti di crediti non performanti. La finalità è quella di tracciare tutto: quando è stato acceso il credito in filiale, a quali condizioni, qual è la storia personale del debitore e il suo status attuale, se è un mutuo quali erano le condizioni dell'immobile e da quante stanze è composto. Poi qual è l'ammontare degli ultimi pagamenti, quando sarebbe previsto il prossimo oltre a quanta è la somma arretrata ma anche la storia del debito degli ultimi 36 mesi, se c'è un garante del collaterale e se esiste un'offerta per vendere il credito.

Il fine del'Eba è quello di aumentare la trasparenza e rendere quindi i pacchetti di crediti deteriorati più facilmente vendibili.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: npl , eba