NAVIGA IL SITO

E ora Bruxelles prepara lo sconto bonus da 5 miliardi nella Finanziaria (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 28 mar 2017 ore 07:20 Le news sul tuo Smartphone

italia-bandieraIl quotidiano aggiorna sul negoziato, tra Roma e Bruxelles, finalizzato ad ottenere uno sconto dall’Europea al risanamento dei conti italiani. La trattativa è già partita, in vista del Def che il governo dovrà approvare entro un paio di settimane.

Il commissario europeo Moscovici ha fatto sapere al ministro Padoan che la richiesta di aggiustamento potrebbe essere limata, nel migliore degli scenari, fino allo 0,3% del Pil. In ballo ci sono almeno 5 miliardi.

Secondo La Repubblica, però, la mazzata rischia di arrivare nel 2018, all’interno della Legge di Bilancio che sarà approvata a ottobre. Con le famose clausole di salvaguardia, lo scorso anno l’Italia di Renzi si era impegnata ad alzare l’Iva di 19,2 miliardi se non avesse risanato il deficit.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: manovra finanziaria