NAVIGA IL SITO

E' online la nuova Liquida

di Edoardo Fagnani 10 mag 2012 ore 14:19 Le news sul tuo Smartphone
Liquida rinnova il suo posizionamento nel panorama informativo italiano per offrire ai suoi lettori un punto di vista completo e imparziale su fatti e personaggi del giorno attraverso l'interpretazione in tempo reale delle dinamiche della Rete.

Le nuove tecnologie semantiche di Liquida svolgono il lavoro di un'autentica redazione automatizzata che ricerca i migliori contenuti dai blog italiani più autorevoli e dai principali quotidiani online. L'evoluzione delle discussioni nel Web, i fenomeni virali dei social network e le informazioni più cercate in Rete sono monitorati costantemente per produrre una nuova edizione ogni quindici minuti.

SCOPRI LA NUOVA VERSIONE DI LIQUIDA.IT

La nuova homepage di Liquida diventa così uno strumento unico e indispensabile per non perdersi nulla di quanto sta accadendo in Italia e nel mondo e per scoprire quali sono le notizie che scateneranno le discussioni del giorno.

Un semplice colpo d'occhio restituisce la fotografia di cosa conta in questo momento in Rete: gli articoli più interessanti sono identificati da "scudetti" che mostrano le notizie che stanno riscuotendo più successo sui social network, le notizie "emergenti", cioè quegli articoli che stanno generando più buzz - anticipando lo scatenarsi di fenomeni virali - e gli articoli più autorevoli, scritti dagli opinion leader del web italiano.

I temi del momento sono raccolti in pagine topic aggiornate in tempo reale. L'utente interessato a un dato topic può seguire uno stream completo del meglio del web con articoli, video e fotogallery. L'informazione è organizzata con algoritmi che premiano qualità, tempestività e autorevolezza per ottenere il giusto equilibrio tra aggiornamento e approfondimento, informazione tradizionale e punti di vista degli opinion leader della Rete, valorizzando le interessanti dinamiche che prendono vita nel mondo dei social network.

Prima in Italia tra i siti di informazione, la nuova Liquida è perfettamente fruibile su tutti i dispositivi mobile e tablet grazie a un design full-responsive che offre una fruizione ottimale dei contenuti in mobilità.

"Questa è senza dubbio l'evoluzione più importante di Liquida da quando, quattro anni fa, abbiamo iniziato a immaginare un nuovo modo di fare informazione centrato sulla qualità, l'imparzialità e la ricchezza informativa - spiega Andrea Santagata, CEO di Banzai Media e fondatore di Liquida - Una redazione automatica basata sull'intelligenza artificiale è una sfida e può sembrare una provocazione, ma le tecnologie sono mature e gli utenti sono oggi alla ricerca di nuovi modi per informarsi e formare autonomamente la propria opinione attraverso strumenti che aiutino a trovare subito i contenuti più rilevanti, autorevoli e interessanti in modo efficace e trasparente." Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.