NAVIGA IL SITO

Due miliardi di dubbi. Per la Ue la manovra non è ancora coperta (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 18 dic 2018 ore 08:23 Le news sul tuo Smartphone

italia-economiaIl quotidiano scrive che secondo la Commissione UE mancherebbero ancora un paio di miliardi di euro alla manovra di bilancio. Lo avrebbero confermato ieri, al ministro dell'Economia e delle Finanze Giovanni Tria, gli esponenti europei Valdis Dombrovskis e Pierre Moscovici. Dei 3,5 miliardi di euro di tagli varati in extremis dal governo le misure convincenti, secondo Bruxelles, sono solo per circa un miliardo e mezzo.

Secondo La Repubblica questo "riapre lo scenario da incubo, ma ancora evitabile, per l’Italia: la procedura di infrazione Ue sul nostro debito". Su questo punto avrebbero discusso ieri, all’interno della Commissione europea, i cosiddetti dialoganti (favorevoli a tenere vive le speranze di accordo, rinviando la fatidica decisione a gennaio) contro i cosiddetti rigoristi (che non non si fidano più del nostro Governo e "vogliono colpire subito").

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: legge di bilancio
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »