NAVIGA IL SITO

Draghi: sul fisco una commissione per la riforma. Tasse più leggere, ma progressive (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 18 feb 2021 ore 07:28 Le news sul tuo Smartphone

mario-draghi_3Sul tema della riforma fiscale, Mario Draghi non ha ancora esposto il suo piano d'azione. Secondo quanto però riportato da La Repubblica in un articolo a quattro mani di Roberto Mania e Roberto Petrini, il Presidente del Consiglio ha rassicurato gli italiani che la riforma sulle tasse sarà progressiva, tutelando così i più deboli, e si arriverà gradualmente ad avere meno tasse.

Un metodo che ribalta completamente la concezione di riforma fiscale finora seguito dai governi che si sono susseguiti. Il metodo presentato come modello "da seguire" dal punto di vista di Mario Draghi sarebbe quello danese, ma anche quello italiano dei primi anni '70.

La riforma arriverà seguendo tre criteri: una revisione profonda dell'Irpef, la quale dovrà essere semplificata e razionalizzata, il rispetto del dettato costituzionale sulla progressività del prelievo e il rafforzamento della lotta all'evasione fiscale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: governo , mario draghi

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »