NAVIGA IL SITO

Draghi avverte: spendere in modo efficiente e onesto (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 16 ago 2021 ore 08:12 Le news sul tuo Smartphone

europa_13È arrivata la prima tranche di fondi europei: si tratta di 24,9 miliardi di euro, pari al 13% della quota complessiva spettante all’Italia. Come sottolinea Enrico Marro sul Corriere della Sera di sabato, il presidente del Consiglio Mario Draghi ha colto l’occasione per sottolineare due caratteristiche fondamentali, da tenere presenti al momento della spesa: efficienza e onestà.

Per il premier, “l’assegnazione di queste ingenti risorse richiama tutti noi al senso di responsabilità nei confronti degli impegni presi. Vogliamo una ripresa duratura, equa e sostenibile”. 

Come si legge ancora sul quotidiano, la prima tornata di risorse finanzierà 106 progetti di investimento. Inoltre pone l’obbligo, per il governo, di “rendicontare a Bruxelles ogni sei mesi, fino al 2026, lo stato di avanzamento dei lavori per ricevere le successive tranche”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mario draghi