NAVIGA IL SITO

Draghi: siamo in guerra, agiamo insieme (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 26 mar 2020 ore 07:40 Le news sul tuo Smartphone

mario-draghi_3Il quotidiano riprende un articolo scritto sul Financial Times dall'ex presidente della Bce Mario Draghi. Secondo Draghi, che ritiene che "stiamo affrontando una guerra e dobbiamo mobilitarci di conseguenza" è necessario difendere la capacità produttiva con immediati sostegni di liquidità. Sarà fondamentale avere "una linea finanziaria espansiva per affrontare i gravi contraccolpi economici provocati dall’emergenza sanitaria".

Il quotidiano, che mette in evidenza come Draghi sia un "tradizionale sostenitore della stabilità dei conti pubblici nazionali", scrive che l'ex numero uno di Francoforte "stavolta condivide che questa catastrofe eccezionale impone la necessità di spesa degli Stati perché le guerre – il precedente più rilevante – erano finanziate aumentando il debito pubblico".

Una posizione che pare un monito al summit dei capi di Stato e di governo dell’Unione europea, che si terrà oggi, in teleconferenza.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mario draghi
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »