NAVIGA IL SITO

Draghi: il settore assicurativo decisivo per il rilancio del Paese (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 16 lug 2021 ore 07:44 Le news sul tuo Smartphone

mario-draghi_3Il sostegno delle compagnie assicurative è stato definito “essenziale” dal presidente del Consiglio Mario Draghi in un messaggio inviato all’Assemblea Nazionale delle Imprese Assicuratrici (ANIA). Lo scrive Enrico Marro sul Corriere della Sera. “Il settore assicurativo ha l’occasione di partecipare allo sforzo di rilancio avviato con il Piano nazionale di ripresa e resilienza”, ha sottolineato il premier. 

Nel corso della riunione dell'associazione sono poi arrivate le parole di Luigi Federico Signorini, a capo dell’Ivass, l'authority del settore: “La sinistrosità rc auto sta già sensibilmente aumentando nell’anno in corso - ha dichiarato - mentre la riduzione dei prezzi prosegue con la stessa intensità osservata lo scorso anno. Di conseguenza, mentre nel 2020 il ramo rc auto ha evidenziato un saldo positivo, si può prevedere un netto peggioramento per il 2021”. 

Il direttore generale dell’Ivass ha sostenuto una riforma del meccanismo bonus-malus (che “ha perso efficacia”, queste le sue parole), un cambio di passo che ha ottenuto il favore anche della presidente dell’ANIA, Maria Bianca Farina.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mario draghi