NAVIGA IL SITO

Draghi: pronti a maxi acquisti di bond (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 25 apr 2014 ore 07:51 Le news sul tuo Smartphone
draghi_4Il quotidiano riporta le parole di Mario Draghi, numero uno della Banca Centrale Europea. Il banchiere ha dichiarato che l'istituto farà di tutto per evitare la deflazione nell'Eurozona e farà di tutto per frenare il super euro ed evitare una nuova stretta del credito.
Le misure da adottare sarebbero già state individuate: se l'inflazione continuerà a rallentare oltre le previsioni sarà messo in campo un ampio programma di acquisto di titoli pubblici o privati. Ma si potrebbe ricorrere anche a misure più convenzionali, tipo il taglio dei tassi (oggi allo 0,25%) con la probabile introduzione di tassi negativi sui depositi delle banche presso la Bce. Per frenare il credit crunch bancario, infine, c'è sempre la possibilità di una terza Ltro per gli istituti di credito.

LEGGI ANCHE: Quantitative Easing della BCE? Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mario draghi , bce

Guide Lavoro

Il contratto di tirocinio: forma, durata, retribuzione e dimissioni

Il contratto di tirocinio rappresenta la formula con cui si realizzano gli stage e per questo è noto anche come contratto di stage. Questo contratto prevede infatti che il tirocinante sia educato a svolgere un’attività lavorativa.

da

ABCRisparmio

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

La lotteria degli scontrini è una delle manovre che secondo l’attuale esecutivo dovrebbe favorire il riemergere di una certa parte di sommerso. Vediamo cos’è e come funziona Continua »