NAVIGA IL SITO

Draghi: prezzi ancora bassi, gli stimoli sono necessari (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 27 feb 2018 ore 07:18 Le news sul tuo Smartphone

mario-draghi-bceIl quotidiano riprende le dichiarazione pronunciate ieri davanti all’europarlamento dal numero uno della Bce, Mario Draghi. Il banchiere ha rivendicato la linea ultraespansiva di Francoforte “e chiesto pazienza e persistenza nella politica monetaria, tuttora necessaria per permettere all’inflazione di tornare poco sotto il 2%”.

Nel frattempo da Bruxelles è arrivato, da un portavoce della Commissione, una puntualizzazione alle parole del presidente Jean-Claude Juncker sul rischio relativo alle elezioni italiane. Il portavoce, secondo quanto indica La Repubblica, ha dichiarato che “non è in preparazione alcun piano in particolare”. Ed ancora che la Commissione “è impegnata a lavorare per la stabilità, compreso sui mercati”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bce , mario draghi