NAVIGA IL SITO

Draghi prepara il dietrofront? (MF)

di Mauro Introzzi 22 ago 2017 ore 08:08 Le news sul tuo Smartphone

mario-draghi-bceSecondo il quotidiano finanziario gli analisti si stanno interrogando su quale sarà il messaggio rilanciato da Mario Draghi, numero uno della Banca Centrale Europea, durante il simposio della Federal Reserve di Jackson Hole in programma da giovedì 24 agosto prossimo. Le ipotesi più accreditate indicano che Draghi sottolineerà i risultati delle politiche annunciate nel 2014 proprio in una precedente edizione del convegno. Tuttavia potrebbe mantenere la cautela sulle mosse future e, soprattutto, sui tempi di rientro dagli stimoli, ossia sulle tempistiche del tapering.

Secondo MF, comunque, l'istituto di Francoforte starebbe gettando le basi per la riduzione degli stimoli a partire dal 2018. Per chiarirsi le idee a proposito, saranno centrali le riunioni del 7 settembre e del 26 ottobre.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bce , mario draghi

Guide Lavoro

Cos'è e come funziona Inarcassa

Inarcassa è la cassa nazionale di previdenza ed assistenza per ingegneri e architetti che svolgono la loro attività come liberi professionisti e non godono di altra copertura assicurativa

da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »