NAVIGA IL SITO

Draghi: "più debole la crescita Ue. Chi ha spazio investa di più" (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 24 set 2019 ore 08:04 Le news sul tuo Smartphone

mario-draghi_3Il quotidiano riporta ed analizza le parole pronunciate ieri dal presidente della Bce, Mario Draghi, nella sua ultima audizione alla commissione economia dell’Europarlamento di Bruxelles in vista della fine del suo mandato. Il numero uno di Francoforte, in attesa di passare il testimone a Christine Lagarde, "ha rilanciato l’urgenza di interventi espansivi dei governi, a integrazione degli stimoli monetari della sua Eurotower, a causa del rallentamento della crescita nella zona euro superiore al previsto e con rischi al ribasso".

Draghi ha distinto tra i paesi in rallentamento ma con maxi surplus commerciale (come la Germania), che devono procedere rapidamente con più investimenti di stimolo per l’economia, e paesi con alti debiti (come l'Italia), che devono perseguire politiche di bilancio prudenti, con rispetto degli obiettivi e riforme.

Secondo quanto riporta il quotidiano Draghi ha poi "replicato alle critiche di eurodeputati populisti e sovranisti sugli stimoli Bce, che avrebbero favorito i ricchi a danno dei poveri, sottolineando l’effetto di aumento dell’occupazione".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bce , mario draghi
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »