NAVIGA IL SITO

Draghi: “Per ora solo parole dal nuovo governo italiano” (La Repubblica)

di Edoardo Fagnani 10 lug 2018 ore 07:45 Le news sul tuo Smartphone

mario-draghi_2La Repubblica ha ripreso le dichiarazioni rilasciate dal numero uno della BCE, Mario Draghi, in audizione al Parlamento Europeo.

Rispondendo a una richiesta in merito alla possibile cancellazione della legge Fornero e all’andamento del debito pubblico italiano, il banchiere ha ribadito la necessità di avere indicazioni concrete dal nuovo governo e ha ricordato che “per il momento ci sono solo proclami, che peraltro sono cambiati”.

Mario Draghi ha evidenziato che la recente rimodulazione del Quantitative Easing non ha portato sconvolgimenti nei mercati azionari e ha ribadito che il piano di riacquisto di titoli è collegato solo all’andamento dell’inflazione.

Infine, Draghi ha sottolineato il ruolo imprescindibile di un’Unione Europea forte, in grado di tenere testa a colossi economici come Stati Uniti e Cina.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: mario draghi
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »

da

ABCRisparmio

APE aziendale 2019: come funziona, requisiti, domanda e importo

APE aziendale 2019: come funziona, requisiti, domanda e importo

I lavoratori coinvolti in un piano di ristrutturazione d'azienda possono accedere all'anticipo pensionistico APE aziendale. Vediamo di cosa si tratta. Continua »