NAVIGA IL SITO

Draghi: l’Ue completi l’unione bancaria (Corriere della Sera)

di Francesca Secci 19 set 2018 ore 08:34 Le news sul tuo Smartphone

bce-sedeIl Corriere della Sera punta gli occhi su Parigi, dove ieri il presidente della Banca Centrale Europea, Mario Draghi, durante la Acpr Conference sulla supervisione finanziaria ha affermato che per migliorare la stabilità macroeconomica monetaria occorrono "più sforzi".

Per Draghi, il problema risiede nell'eccessiva frammentazione, e i banchieri, come il presidente di Unicredit Fabrizio Saccomanni, sono concordi nel rafforzare il settore bancario europeo attraverso un consolidamento.

Christian Sewing, si legge nell'articolo, amministratore delegato di Deutsche Bank, ha auspicato un cambiamento nel segno della specializzazione e dell'unione bancaria.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: mario draghi , bce
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »

da

ABCRisparmio

APE aziendale 2019: come funziona, requisiti, domanda e importo

APE aziendale 2019: come funziona, requisiti, domanda e importo

I lavoratori coinvolti in un piano di ristrutturazione d'azienda possono accedere all'anticipo pensionistico APE aziendale. Vediamo di cosa si tratta. Continua »