NAVIGA IL SITO

Draghi: l’acquisto dei titoli di Stato? Resta in piedi finché sarà necessario (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 15 mag 2015 ore 06:38 Le news sul tuo Smartphone

bce_13Il quotidiano riporta le parole pronunciate da Mario Draghi durante la sua visita al Fondo Monetario Internazionale a Washington. Il governatore della Banca Centrale Europea ha dichiarato che, sul quantitative easing "serve del tempo prima di poter cantare vittoria".
Il programma di acquisto di titoli "resterà in piedi per il tempo necessario affinché gli obiettivi siano pienamente centrati su una base veramente sostenibile". Questo perché dopo tutti questi anni di debilitante crisi le famiglie e le aziende "esitano ad assumere rischi economici".
Per vedere gli effetti dello stimolo di politica monetaria messo in campo dalla Bce a sostegno della stabilità dei prezzi e dell’economia serve dunque tempo, anche se le misure non convenzionali si sono dimostrate "potenti".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mario draghi , bce

Guide Lavoro

Fattura elettronica, chi ha l'obbligo di emetterla e come deve adempiervi

La fattura elettronica è il documento fiscale telematico che deve essere emesso per la cessione di un bene o la prestazione di un servizio. Tutto quello da sapere

da

ABCRisparmio

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Dal 2020 possono usufruire dell’assegno mensile di sostentamento, meglio noto come “Bonus Bebè”, tutte le famiglie senza limiti reddituali Continua »