NAVIGA IL SITO

Draghi difende il piano di stimoli. Nella Bce se ne discute la fine (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 24 ago 2017 ore 08:37 Le news sul tuo Smartphone

bce-sedeProsegue la discussione e il dibattito sul tapering europeo, cioè sull’uscita dalla politica monetaria non convenzionale e di stimolo della Bce. Il quotidiano riporta quanto indicato ieri da Jens Weidmann, il numero uno della Bundesbank. Secondo l'economiasta "gli acquisti di titoli sui mercati da parte della Banca centrale europea non dovrebbero essere prolungati, cioè dovrebbero finire con l’anno". Secondo Weidmann, inoltre, "il tapering dovrebbe essere annunciato con chiarezza per fare sì che si realizzi un’uscita ordinata".

Il Corriere della Sera scrive poi che ieri, Draghi ha tenuto un discorso ai Premi Nobel dell’economia riuniti a Lindau, Germania, ma non è entrato nel merito del tapering.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bce , mario draghi

Guide Lavoro

Fattura elettronica, chi ha l'obbligo di emetterla e come deve adempiervi

La fattura elettronica è il documento fiscale telematico che deve essere emesso per la cessione di un bene o la prestazione di un servizio. Tutto quello da sapere

da

ABCRisparmio

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Dal 2020 possono usufruire dell’assegno mensile di sostentamento, meglio noto come “Bonus Bebè”, tutte le famiglie senza limiti reddituali Continua »