NAVIGA IL SITO

L’estate calda di Draghi pronto ad aumentare gli acquisti di titoli, scudo a Roma e Madrid (La Repubblica)

di Edoardo Fagnani 30 giu 2015 ore 07:57 Le news sul tuo Smartphone

draghi_6La Repubblica ha dato ampio risalto alla difficile situazione politica ed economica della Grecia. Il quotidiano ha sottolineato che un compito importante sarà svolto ancora una volta dal numero uno della BCE, Mario Draghi. Il banchiere sarebbe attivo su due fronti. In primo luogo Draghi dovrà “tenere sotto attento monitoraggio le prime avvisaglie di contagio nei Paesi più esposti”, vale a dire Italia e Spagna. Inoltre, il banchiere dovrà essere capace di sbrogliare la situazione greca.
A questo proposito, La Repubblica ha ricordato che Mario Draghi potrà contare sul Quantitative Easing. Il programma, infatti, “potrà essere ampliato in entità e durata” a favore dei paesi periferici, quelli i cui titoli sono maggiormente messi sotto pressione dai chiari di luna della Grecia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mario draghi , crisi grecia