NAVIGA IL SITO

Draghi avverte: ripresa fragile, mancano gli investimenti (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 20 giu 2018 ore 07:16 Le news sul tuo Smartphone

mario-draghi_2Il quotidiano riporta e analizza le parole pronunciate dal presidente della BCE, Mario Draghi, durante il vertice della banca centrale europea in corso a Sintra, in Portogallo. A una settimana circa dall’annuncio della fine del quantitative easing le parole del banchiere italiano sono rimaste concilianti. Secondo Draghi la politica monetaria europea “dovrà restare paziente, persistente e prudente”. Del resto, ricorda il quotidiano, “un primo aumento dei tassi non è previsto prima di almeno altri quindici mesi”.

Draghi ha anche indicato però che “l’incertezza permea le prospettive” e che “i dati più recenti sollevano interrogativi sulla tenuta delle previsioni di crescita”. La ripresa europea sarebbe “breve come durata e piccola come dimensioni”. Mancherebbero, secondo Draghi, gli investimenti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bce , mario draghi

Guide Lavoro

Unisalute: cos'è e come funziona

Unisalute è una società assicurativa specializzata nella sanità. Fa parte del gruppo Unipol e gestisce numerosi fondi di assistenza sanitaria integrativa e casse professionali

da

ABCRisparmio

Come si ritirano le vincite al Superenalotto

Come si ritirano le vincite al Superenalotto

Come possono essere ritirare le vincite al Superenalotto? I premi Possono essere riscossi presentando la ricevuta originale e integra della schedina vincente giocata Continua »