NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Economia e Politica » Draghi avverte: l’instabilità può minare la fiducia dei mercati (Corriere della Sera)

Draghi avverte: l’instabilità può minare la fiducia dei mercati (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 9 mar 2018 ore 06:54 Le news sul tuo Smartphone

draghi-mario-bceIl quotidiano riporta le parole pronunciate ieri dal presidente della BCE Mario Draghi a margine della riunione del Consiglio dei Governatori dell’istituto di Francoforte. La Banca Centrale del Vecchio Continente ha compiuto un “piccolo passo in direzione della fine del Quantitative Easing” grazie a una “piccola variazione, restrittiva, nel linguaggio che accompagna l’elenco delle misure di politica monetaria, che restano invariate”.

Draghi ha po fato cenno anche all’Italia, ribadendo che l’euro è “irreversibile” e che l’instabilità è pericolosa.


Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: mario draghi , bce
da

SoldieLavoro

Come aprire la partita Iva

Come aprire la partita Iva

Chi vuole mettersi in proprio deve aprire la partita Iva. Sia che voglia lavorare da solo, sia che voglia aprire una società. Lo può fare con l'Agenzia delle Entrate. Continua »

da

ABCRisparmio

La cedolare secca spiegata in tre minuti

La cedolare secca spiegata in tre minuti

In questa guida vediamo cos'è e come funziona la cedolare secca sui contratti di locazione, le sue aliquote, le novità introdotte per il 2018 e il cosiddetto decreto Airbnb Continua »