NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Economia e Politica » Draghi avverte: l’instabilità può minare la fiducia dei mercati (Corriere della Sera)

Draghi avverte: l’instabilità può minare la fiducia dei mercati (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 9 mar 2018 ore 06:54 Le news sul tuo Smartphone

draghi-mario-bceIl quotidiano riporta le parole pronunciate ieri dal presidente della BCE Mario Draghi a margine della riunione del Consiglio dei Governatori dell’istituto di Francoforte. La Banca Centrale del Vecchio Continente ha compiuto un “piccolo passo in direzione della fine del Quantitative Easing” grazie a una “piccola variazione, restrittiva, nel linguaggio che accompagna l’elenco delle misure di politica monetaria, che restano invariate”.

Draghi ha po fato cenno anche all’Italia, ribadendo che l’euro è “irreversibile” e che l’instabilità è pericolosa.


Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: mario draghi , bce
da

SoldieLavoro

Il certificato di malattia per il lavoro: cos'è e come si richiede

Il certificato di malattia per il lavoro: cos'è e come si richiede

Il certificato di malattia rappresenta il documento che attesta la temporanea impossibilità al lavoro. È redatto dal medico curante, il quale provvederà a inviarlo all’INPS Continua »

da

ABCRisparmio

Pensioni: Quota 100 spiegata in pochi minuti

Pensioni: Quota 100 spiegata in pochi minuti

Quota 100 è un sistema che consente la possibilità di accedere alla pensione nel momento in cui la somma tra età anagrafica e contributi versati è pari ad almeno 100 Continua »