NAVIGA IL SITO

Draghi: ancora alto il livello degli Npl nei bilanci bancari (MF)

di Mauro Introzzi 22 set 2017 ore 07:09 Le news sul tuo Smartphone

draghi-mario-bceIl quotidiano finanziario riporta le indicazioni di Mario Draghi, nel suo intervento alla seconda Conferenza annuale del Comitato europeo per il rischio sistemico (Esrb). Secondo il presidente della Bce, nonostante i recenti progressi il livello delle sofferenze bancarie - pari a circa 1.000 miliardi di euro - si mantiene alto.

MF scrive che Draghi, sul tema, ha puntualizzato che la politica monetaria non è lo strumento adatto per gestire gli squilibri finanziari nell'Eurozona. Da una parte sono le banche che “devono focalizzarsi su una migliore gestione degli Npl”, dall’altra le autorità devono "concentrarsi sui regimi di insolvenza, il recupero crediti e su servizi che abbiamo l'obiettivo di migliorare i tassi di recupero degli Npl". 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mario draghi , bce

Guide Lavoro

Fattura elettronica, chi ha l'obbligo di emetterla e come deve adempiervi

La fattura elettronica è il documento fiscale telematico che deve essere emesso per la cessione di un bene o la prestazione di un servizio. Tutto quello da sapere

da

ABCRisparmio

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Dal 2020 possono usufruire dell’assegno mensile di sostentamento, meglio noto come “Bonus Bebè”, tutte le famiglie senza limiti reddituali Continua »