NAVIGA IL SITO

Draghi affonda i minibot: “Valuta illegale o più debiti” (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 7 giu 2019 ore 08:39 Le news sul tuo Smartphone

mario-draghi_3Il quotidiano riporta la posizione di Mario Draghi sui minibot. A margine del board della BCE di ieri il numero uno di Francoforte, interrogato sul tema, ha dichiarato che quella che balena nelle intenzioni di alcuni esponenti della maggioranza di governo, "o è una moneta parallela (e quindi è illegale) oppure è debito pubblico, in aggiunta a quello che c’è già".

Secondo La Repubblica "il presidente della Bce non ha voluto solo spazzare via montagne di idiozie rimbalzate nel dibattito pubblico italiano. Ha voluto ricordare i rischi insiti in un messaggio del genere agli investitori, internazionali e non".

Sul debito pubblico Draghi ha mandato un altro messaggio inequivocabile, indicando che "non crede che all’Italia sarà chiesta una riduzione rapida del debito: per farlo scendere occorre tempo". Ma "il piano di correzione dei conti dovrà essere credibile".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mario draghi

Guide Lavoro

Cosa è il codice Ateco e a chi serve

Il codice Ateco serve per classificare l’attività economica svolta in regime di partita Iva e capire quindi quale è il regime fiscale e contributivo che si applica a chi svolge una certa attività economica

da

ABCRisparmio

Cosa è e a cosa serve Sepa

Cosa è e a cosa serve Sepa

Sepa è una sigla (Single Euro Payments Area, Area Unica dei Pagamenti in Euro) che indica l'area entro cui possono avvenire pagamenti in euro. Continua »