NAVIGA IL SITO

Dove investire nei prossimi 6 mesi (L’Economia)

di Edoardo Fagnani 9 lug 2018 ore 07:53 Le news sul tuo Smartphone

investire_azioniL’Economia, l’inserto del lunedì del Corriere della Sera, ha fornito alcune indicazioni di investimento per la seconda metà del 2018, dopo una prima metà d’anno all’insegna dell’incertezza.

Gli operatori predicano prudenza per i prossimi mesi anche se, secondo Mario Spreafico (responsabile degli investimenti di Indosuez Wm Italia e Banca Leonardo) “nel breve termine lo scenario dei mercati resta positivo”.

Tuttavia, restano diverse incognite. “Uno dei nodi che compromettono la fiducia degli operatori riguarda i dazi incrociati tra Stati Uniti, Cina ed Europa”, ha segnalato il settimanale economico. Secondo alcuni operatori, il mercato statunitense può rappresentare una buona opportunità nel breve periodo, in particolare nel settore finanziario: i bilanci delle banche, infatti, potranno beneficiare dell’incremento dei tassi di interesse.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento