NAVIGA IL SITO

Dollari e bond rifugio sul rischio euro (Plus - Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 22 ott 2018 ore 07:43 Le news sul tuo Smartphone

italia-euroL’inserto del quotidiano economico in edicola lo scorso sabato si chiede come affrontare le prossime sfide nel campo degli investimenti, soprattutto sotto il profilo del cambio. L’aspetto valutario non è di poco conto ed ha un effetto leva: “il guadagno di un’azione, di un’obbligazione o di qualsiasi altro strumento finanziario può essere vanificato quando convertito in euro. Oppure, al contrario, il profitto può essere amplificato”.

Come comportarsi, quindi, se si prevedono presentarsi delle ipotesi di “rottura” della moneta unica? Secondo Plus meglio orientarsi su titoli di stato Usa (i decennali rendono il 3%), e obbligazioni sovranazionali francesi o tedesche. E poi sulle valute rifugio per eccellenza: franco svizzero e yen. E poi c’è l’oro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: euro