NAVIGA IL SITO

Dividendi elemento importante nella performance azionaria - Allianz Global Investors

di Edoardo Fagnani 8 mar 2016 ore 10:43 Le news sul tuo Smartphone

Secondo gli analisti di Allianz Global Investors, nonostante le divergenze degli interventi delle principali Banche Centrali, a livello globale la politica monetaria resta espansiva. "La crescita mondiale dovrebbe avvicinarsi al potenziale e si conferma modesta", hanno precisato gli esperti.
allianzAllianz Global Investors prevede ancora un’elevata volatilità sui mercati azionari. "Un contesto di utili piuttosto modesti, i costanti timori circa le prospettive di crescita di alcuni Paesi emergenti (Cina in particolare), le incertezze riguardo al ciclo di inasprimento della Fed, i rischi geopolitici e di liquidità, così come le valutazioni di alcune asset class, potrebbero temporaneamente frenare l’andamento dei risk asset e rendere preferibile un’allocazione più difensiva", hanno segnalato gli esperti.
Allianz Global Investors ritiene che, nel quadro di una crescita modesta e di rendimenti reali contenuti, i dividendi continueranno probabilmente a rappresentare un elemento importante nella performance azionaria complessiva.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: allianz global investors