NAVIGA IL SITO

Dal governo sei miliardi per rinviare le tasse. Bonus Natale ai precari (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 30 nov 2020 ore 07:49 Le news sul tuo Smartphone

rally-nataleIl testo appena approvato dal Governo dovrebbe prorogare le scadenze fiscali di novembre e dicembre per qualche mese. Secondo l'articolo di Valentina Conte, quanto emesso dal Decreto Ristori Quater sarebbe uno stanziamento di 8 milioni di euro, approvati nella notte di domenica dal Consiglio dei Ministri, per rinviare le scadenze fiscali di novembre e dicembre per imprese e professionisti, per un totale di due terzi del totale /5-6 miliardi.

Poi ci sarebbero anche i 700 milioni di euro per i bonus Natale da mille euro ai lavoratori precari di turismo, terme e spettacolo, e da 800 uro per quelli dello sport. Le tasse rinviate andranno comunque pagate, in un'unica soluzione, nel 2021: il 1° marzo per la pace fscale e il 30 aprile per tutto il resto.

Anche i beneficiari della rottamazione ter e del saldo e stralci pagheranno le rate del 2020 e del 2021. All'orizzonte si profila una rottamazione quater delle vecchie cartelle.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.