NAVIGA IL SITO

Decreto Ristori, 7 miliardi di deficit in più (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 19 nov 2020 ore 07:37 Le news sul tuo Smartphone

crisi-politica-italiaIl Corriere della Sera analizza le osservazioni della Commissione dell'Unione Europea sulla manovra di bilancio italiana. Secondo l'articolo siglato da Enr. Ma. la UE avrebbe invitato a matenere "la sostenibilità a medio termine" in considerazione del livello elevato del debito pubblico. Sotto osservazione anche altri Paesi membri come Francia, Grecia, Portogallo, Spagna e Belgio.

Il Patto di Stabilità è ancora sospeso, ma i timori dell'Unione Europea resterebbero sui possibili squilibri futuri dei singoli Paesi. Il governo si starebbe preparando ad un nuovo scostamento di bilancio relativo al 2020 in quanto mancherebbero 6-7 miliardi di euro. Questo significherebbe maggiore deficit. Le Camere dovrebbero essere chiamate a votare lo scostamento nella giornata di mercoledì. Nella Legge di Bilancio infine avrebbe preso corpo anche un nuovo "Fondo di rotazione" con risorse per 34,7 miliardi di euro nel 2021.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: decreto ristori

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »