NAVIGA IL SITO

Decreto sulle popolari venete: conti (amari) per i risparmiatori) (L’Economia)

di Edoardo Fagnani 17 lug 2017 ore 07:27 Le news sul tuo Smartphone

venetobanca-popvicenza_1L’Economia, l’inserto del lunedì del Corriere della Sera, ha dato ampio risalto ai risparmiatori coinvolti nella crisi della Popolare di Vicenza e di Veneto Banca. Il settimanale ha segnalato che il decreto del governo, unito all’intervento di IntesaSanpaolo, ha messo al riparo i correntisti, gli obbligazionisti senior e i dipendenti.

Al contrario, per gli ex azionisti non è prevista alcuna forma di tutela, nonostante il comportamento degli ex manager dei due istituti. Si tratta di 200mila risparmiatori, molti dei quali hanno sottoscritto gli aumenti di capitali lanciati dalle banche nel biennio 2013/2014.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: veneto banca , popolare vicenza
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »