NAVIGA IL SITO

Debito pubblico: opportunità o costo?

di Redazione Lapenna del Web 28 ott 2020 ore 15:02 Le news sul tuo Smartphone

debito-publico-italianoStando a quanto riportato da un commento di Alessandro Tentori, CIO AXA IM Italia, è opportuno approfittare dell'abbondanza di risorse pubbliche e del sostegno delle banche centrali, oltre che delle politiche economiche sincronizzate, che forniscono un'opportunità epocale per gli investitori.

Secondo l'esperto, senza l'entrata in gioco degli enormi bilanci delle banche centrali, potremmo arrivare a trovarci in una situazione di insostenibilità del debito che potrebbe compromettere il già fine equilibrio tra consumo privato e pubblico.

L'analisi invita a effettuare investimenti strutturali in tutte le economie avanzate per l'aumento di produttività, crescita potenziale e tasso di interesse di equilbrio. La mancanza di visibilità sui mesi futuri portata dall'emergenza sanitaria, per contro, potrebbe provocare costi alle future generazioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: debito pubblico

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »