NAVIGA IL SITO

Debito, il richiamo dell’Europa. Scontro tra Roma e Vienna (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 17 mag 2019 ore 07:59 Le news sul tuo Smartphone

italia-euroIl quotidiano analizza il dibatto in corso, in sede europea, sui conti pubblici italiani. Sono molte, infatti, le prese di posizione verso il nostro paese. A cominciare dal presidente dell’Eurogruppo, il portoghese Mario Centeno. Che ha richiamato il governo "a rispettare con i risultati gli impegni presi l’anno scorso". Il Corriere della Sera evidenzia poi, come nella riunione a Bruxelles dei 19 ministri finanziari della zona euro, si siano "espressi sulla stessa linea istituzionale anche il tedesco Olaf Scholz e il francese Bruno Le Maire".

Da parte del nostro governo è arrivata la replica del ministro dell’Economia Giovanni Tria. Il responsabile del Tesoro ha "replicato duramente soprattutto al collega austriaco Hartwig Löger, garantendo il rispetto degli impegni di riduzione del debito e aprendo a un aumento delle tasse indirette (come l’Iva), se servisse per rispettare gli obiettivi e per abbassare la pressione fiscale sui redditi".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »