NAVIGA IL SITO

Debito alto, sovranità a rischio. Draghi avvisa e guarda all’Italia (La Repubblica)

di Francesca Secci 29 gen 2019 ore 08:47 Le news sul tuo Smartphone

europa-bandieraLa Repubblica di oggi punta la lente d'ingrandimento su Mario Draghi, arrivato al suo ultimo mandato come presidente della Banca Centrale Europea.

A Bruxelles, Draghi ha sottolineato la sua convinzione che la credibilità monetaria è stata superata grazie alla creazione della BCE, e che "in un’area monetaria non si può mantenere la propria sovranità se l’economia diverge in modo continuo, se un paese è il fanalino di coda nelle riforme economiche, se resta indietro in termini di competitività, se ha un alto debito".

Secondo Draghi ci sono basse probabilità che l'Italia entri in recessione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: mario draghi , bce
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »

da

ABCRisparmio

APE aziendale 2019: come funziona, requisiti, domanda e importo

APE aziendale 2019: come funziona, requisiti, domanda e importo

I lavoratori coinvolti in un piano di ristrutturazione d'azienda possono accedere all'anticipo pensionistico APE aziendale. Vediamo di cosa si tratta. Continua »