NAVIGA IL SITO

Debito alto, sovranità a rischio. Draghi avvisa e guarda all’Italia (La Repubblica)

di Francesca Secci 29 gen 2019 ore 08:47 Le news sul tuo Smartphone

europa-bandieraLa Repubblica di oggi punta la lente d'ingrandimento su Mario Draghi, arrivato al suo ultimo mandato come presidente della Banca Centrale Europea.

A Bruxelles, Draghi ha sottolineato la sua convinzione che la credibilità monetaria è stata superata grazie alla creazione della BCE, e che "in un’area monetaria non si può mantenere la propria sovranità se l’economia diverge in modo continuo, se un paese è il fanalino di coda nelle riforme economiche, se resta indietro in termini di competitività, se ha un alto debito".

Secondo Draghi ci sono basse probabilità che l'Italia entri in recessione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mario draghi , bce

Guide Lavoro

Unisalute: cos'è e come funziona

Unisalute è una società assicurativa specializzata nella sanità. Fa parte del gruppo Unipol e gestisce numerosi fondi di assistenza sanitaria integrativa e casse professionali

da

ABCRisparmio

Come si ritirano le vincite al Superenalotto

Come si ritirano le vincite al Superenalotto

Come possono essere ritirare le vincite al Superenalotto? I premi Possono essere riscossi presentando la ricevuta originale e integra della schedina vincente giocata Continua »